Fra le innumerevoli spiagge e calette presenti negli oltre 30 km di costa, si menzionano spesso la spiaggia di Tuerredda con la sua forma unica e la sabbia bianchissima, le immense dune de "Is Arenas Biancas", le acque mozzafiato di "Porto Zafferano", e ancora Portu Tramatzu con la meravigliosa visione dell'isola Rossa o "Portu s'Arena" che con la Torre del Budello compare ormai fra le più belle immagini della Sardegna.
La spiaggia di Tuerredda è forse la più rinomata delle spiagge teuladine per la sua lingua di spiaggia bianchissima che si protende verso l’isolotto antistante: a dividerli e allo stesso tempo incorniciarli, sono le acque limpide, dalle tonalità dell’azzurro mozzafiato. Si trova nell’insenatura creata dal promontorio di Malfatano e Capo Spartivento (altre due mete turistiche incantevoli), che fanno da scenario a questa meta.
Tuerredda è ben servita da attività di ristorazione e di balneazione e durante i mesi estivi, gli accessi sono contingentati per non deturparne le caratteristiche ambientali.
Is Arenas Biancas è un’altra delle meravigliose location della nostra costa dove potrete passare le giornate al mare all’insegna del relax e della bellezza. Chilometri di sabbia bianca finissima incorniciata da altissime dune degraderanno verso un mare limpido e cristallino lasciando chiunque senza parole. Il sistema retrodunale è caratterizzato da ginepri e macchia mediterranea profumatissima. La strada per raggiungere questo paradiso si trova all’interno di un’area militare e per questo è percorribile (in auto) solo nei mesi estivi.
Is Arenas Biancas si ricongiunge naturalmente alle spiagge di Porto Pino, nel limitrofo comune di Sant’Anna, anch’esse meravigliose.
La spiaggia è ben servita e attrezzata.
A pochi chilometri dal paese di Teulada, in direzione del Porto, iniziano le spiagge e le calette dove poter lasciarsi affascinare dalla bellezza e dal profumo di mare e campagna fiorita insieme. Fra le numerose possibilità, dalle caratteristiche differenti, spicca Portu Tramatzu: sabbia bianca e sottile, piccole dune, acque trasparenti e di fronte l’Isola Rossa. Quest’isola, oltre ad essere stata un approdo per millenni, è da sempre un elemento che ha fatto sognare e la sua bellezza ha generato tante leggende.
La spiaggia è spaziosa e ben servita e sulle piccole dune di sabbia, in estate spiccano per la loro bellezza i bianchi gigli di mare.
La spiaggia di Piscinnì è un’altra delle mete meravigliose a cui non si può resistere: ricade in area amministrativa di Domus de Maria ma geograficamente è diretta continuazione della costa teuladina, collocata com’è tra la località Campionna e il suggestivo promontorio di Malfatano con la sua torre costiera. Piscinnì affascina con il colore delle sue acque cristalline, riempiendo lo sguardo di chi percorre la strada costiera, i suoi colori rapiscono e la tranquillità del suo mare racchiuso in un’insenatura naturalisticamente favorevole fanno sorgere il bisogno di una sosta. Alle sue spalle vi è uno stagno, raccolto da colline verdissime di macchia mediterranea, le cui pendici sono spesso abitate da greggi di capre. Poco distante dall’arenile si trovano piccole calette rocciose e anfratti spettacolari dove si notano ancora antiche cave puniche e infine una torre costiera spagnola.
Contattaci via Whatsapp